Pubblicato il 28 Febbraio 2018 - 17:57

Nova Re SIIQ: avvio del programma di acquisto di azioni proprie - 28 febbraio 2018 17:57

Archivio Comunicati

 Comunicato Stampa  Press Release  Comunicato Stampa  Press Release Ai sensi del Reg. UE n. 596/2014, del D. Lgs. 58/1998 e della Delibera CONSOB 11971/99 e succ. mod Nova Re SIIQ S.p.A.: avvio del programma di acquisto di azioni proprie Roma, 28 febbraio 2018 - Nova Re SIIQ S.p.A. (“Nova Re” o la “Società”) comunica che il proprio Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna sotto la presidenza dell’Avv. Antonio Caporale, ha deliberato diavviare un programma di acquisto di azioni proprie, in conformità con l’autorizzazione all’acquisto e alladisposizione di azioni proprie ricevuta dall’Assemblea ordinaria della Società in data 28 aprile 2017. Si forniscono di seguito, ai sensi dell’art. 144-bis del Reg. adottato con delibera Consob n. 11971/99(“Regolamento Emittenti”), della prassi di mercato n. 2 ammessa dalla Consob con delibera n. 16839/09 edell’art. 2 del Reg. delegato UE 2016/1052, i dettagli del programma di acquisto. Obiettivo del programma: il programma di acquisto di azioni proprie - in conformità con quanto deliberatodall’Assemblea ordinaria della Società in data 28 aprile 2017 e con la prassi di mercato sopra richiamata - hacome finalità la costituzione di un magazzino azioni proprie cui attingere per l’attribuzione delle bonus shareai sottoscrittori delle azioni rinvenienti dall’aumento di capitale per cassa deliberato dal Consiglio diAmministrazione in data 8 maggio 2017. Quantitativo massimo di azioni da acquistare e controvalore massimo: il quantitativo massimo delle azioni proprie da acquistare in esecuzione del programma, nel rispetto della autorizzazione assembleare del 28 aprile 2017, è pari a massime n. 2.700.000 azioni ordinarie della Società (corrispondente a circa lo 0,87% del capitale sociale attuale post aumenti di capitale deliberati in data 8 maggio 2017). L’importo massimo di denaro destinato all’esecuzione del programma è stimato in circa Euro 0,6 milioni. L’acquisto potrà avvenirein più soluzioni, nel rispetto della richiamata autorizzazione assembleare. Si precisa che alla data odierna la Società non detiene azioni proprie in portafoglio, neppure per il tramite di società controllate. Durata del programma: la durata del programma è stata individuata dal Consiglio di Amministrazione nel periodo 1° marzo - 27 aprile 2018, estremi compresi. Si rammenta che (i) l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea del 28 aprile 2017ha una durata di 18 mesi dalla data della deliberazione e verrà a scadere in data 28 ottobre 2018; (ii)l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie, anche prima che vengano esauriti gli acquisti, è stata data dall’Assemblea del 28 aprile 2017 senza limiti di tempo. Modalità di acquisto: nel rispetto della autorizzazione assembleare del 28 aprile 2017, le operazioni diacquisto di azioni proprie saranno effettuate, per il tramite dell’intermediario Mediobanca S.p.A., sul MercatoTelematico Azionario secondo le modalità operative e a condizioni di prezzo conformi a quanto previsto dagli artt. 3 e 4, par. 2, lett. b) del Reg. delegato UE 2016/1052, e nel rispetto del principio di parità di trattamento degli Azionisti e della prassi di mercato. In particolare, il prezzo di acquisto di ciascuna azione dovrà essere, comprensivo degli oneri accessori di acquisto, come minimo non inferiore del 20% e come massimo non superiore del 20% al prezzo ufficiale delle contrattazioni registrate sul Mercato Telematico Azionario il giornoprecedente l’acquisto, fermo restando che non potrà essere superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata sulMercato Telematico Azionario, nel rispetto della delibera assembleare del 28 aprile 2017 e di ogni applicabile norma (anche europea) e prassi di mercato ammessa. In aggiunta, le azioni acquistate in ogni seduta non potranno superare il 25% del volume medio giornaliero di azioni scambiate sul Mercato Telematico Azionario, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell’acquisto. [continua...]