In ottemperanza al regolamento n. 2019/2088 (Sustainable Finance Disclosure Regulation – SFDR), NEXT RE SIIQ S.p.A. pubblica di seguito le informative richieste dallo stesso.
Informativa ai sensi dell’art. 3 del Regolamento UE 2088/2019
NEXT RE SIIQ S.p.A. riconosce che la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio, più sostenibile ed efficiente in termini di risorse e circolare, in linea con i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, rappresenti un passo fondamentale per assicurare la competitività a lungo termine dell’economia dell’Unione Europea e globale. Pertanto, NEXT RE SIIQ S.p.A. attribuisce centrale rilevanza ai fattori "ESG" ambientali, sociali e di governance adottandone i principi di responsabilità e gli aspetti sostanziali nello svolgimento delle proprie attività.
NEXT RE SIIQ S.p.A. adotta un approccio graduale nell’adempimento delle disposizioni tenendo conto delle attività e in considerazione del completamento del quadro normativo di riferimento. NEXT RE SIIQ S.p.A. si impegna di conseguenza all’aggiornamento delle informazioni."
Informativa ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2088/2019
Informativa ai sensi dell’art. 5 del Regolamento UE 2088/2019
Le politiche di remunerazione di NEXT RE SIIQ S.p.A. rappresentano uno strumento fondamentale a sostegno delle strategie di medio e lungo termine e mirano a creare valore nel tempo e perseguire una crescita sostenibile per gli azionisti, per il personale e per gli investitori; esse promuovono una sana ed efficace gestione dei rischi e scoraggiano l'assunzione di rischi non coerente con i profili di rischio e con la normativa di riferimento; prevedono in ogni caso misure intese ad evitare conflitti di interesse.
NEXT RE SIIQ S.p.A. ha avviato un percorso di progressiva integrazione delle componenti ESG nelle proprie politiche di remunerazione attraverso l’adozione di un sistema di remunerazione ed incentivazione collegato ad obiettivi di sostenibilità. NEXT RE SIIQ S.p.A. sta progressivamente introducendo nella propria organizzazione un sistema di valutazione delle performance collegate al raggiungimento di obiettivi di investimento sostenibile in accordo con il regolamento UE 2019/2088 e allineato alle best practice per quanto riguarda l’integrazione di obiettivi legati alle tematiche ESG in materia di politica di remunerazione e incentivazione del personale."
In linea con il percorso di sostenibilità che è stato intrapreso da NEXT RE SIIQ S.p.a. si è ottenuta la certificazione secondo il protocollo BREEAM In Use su due asset del portafoglio immobiliare.
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di
CPI Property Group S.A.
Via Zara, n. 28 - 00198 Roma
Capitale Sociale € 63.264.527,93 i.v.
CF/Registro Imprese n. 00388570426
Copyright © 2021 Next Re SIIQ S.p.A.
Tutti i diritti riservati.