Pubblicato il 25 Giugno 2019 - 20:05

Rinnovato il programma di buy-back – 25 giugno 2019 h 20:05

Roma, 25 giugno 2019 - Nova Re SIIQ S.p.A. (“Nova Re” o la “Società”) comunica che il proprio Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna sotto la presidenza dell’avv. Giancarlo Cremonesi, ha deliberato di avviare un nuovo programma di acquisto di azioni proprie, in conformità con l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie ricevuta dall’Assemblea ordinaria della Società in data 7 maggio 2019. Si forniscono di seguito, ai sensi dell’art. 144-bis del Reg. adottato con delibera Consob n. 11971/99 (“Regolamento Emittenti”), dell’art. 5 del Reg. UE n. 596/2014, dell’art. 2 del Reg. delegato UE 2016/1052 e della prassi di mercato n. 2 ammessa dalla Consob con delibera n. 16839/09, i dettagli del programma di acquisto. Obiettivo del programma: il programma di acquisto di azioni proprie - in conformità con quanto deliberato dall’Assemblea ordinaria della Società in data 7 maggio 2019 e con la prassi di mercato sopra richiamata - ha come finalità la costituzione di un magazzino azioni proprie cui attingere per (i) adempiere agli obblighi derivanti dal Piano di Performance Share 2019-2021, approvato dall’Assemblea degli Azionisti del 7 maggio 2019, che prevede l’assegnazione gratuita di massime n. 540.677 azioni proprie della Società a favore dei beneficiari individuati dal Consiglio di Amministrazione, con l’ausilio del Comitato Indipendenti, tra gli organi delegati, direttore generale, dirigenti con responsabilità strategiche e quadri della Società, e per (ii) l’assegnazione delle bonus share ai sottoscrittori delle azioni rinvenienti dall’aumento di capitale per cassa deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 8 maggio 2017, in attuazione della delega assembleare del 25 luglio 2016, che manterranno senza soluzione di continuità le azioni sottoscritte sino al 24 agosto 2019 (i.e. per i 24 mesi successivi alla data di sottoscrizione). Al riguardo si precisa che alla data del 24 giugno 2019 le azioni ordinarie cum bonus share (codice ISIN IT0005330524) risultano pari a n. 3.138.476, con conseguente assegnazione di massime n. 313.847 bonus share (nel rapporto 1:10 con arrotondamento per difetto all’unità intera). Quantitativo massimo di azioni da acquistare e controvalore massimo: il quantitativo massimo delle azioni proprie che si propone di acquistare per le richiamate finalità, nel rispetto dell’autorizzazione assembleare del 7 maggio 2019, è pari a massime n. 831.168 azioni ordinarie della Società (corrispondente al 7,55% circa del capitale sociale), tenuto conto delle n. 23.356 azioni proprie in portafoglio alla data odierna da destinare all’assegnazione delle bonus share. L’importo massimo di denaro destinato all’esecuzione del programma è stimato in un importo non superiore ad Euro 3,5 milioni. L’acquisto potrà avvenire in più soluzioni, nel rispetto della richiamata autorizzazione assembleare. Si precisa che alla data odierna il numero di azioni proprie in portafoglio è pari a n. 23.356 corrispondenti allo 0,2250% del capitale sociale. Durata del programma: la durata del programma è stata individuata dal Consiglio di Amministrazione nel periodo 26 giugno 2019 - 7 novembre 2020, estremi compresi. Si rammenta che (i) l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea del 7 maggio 2019 ha una durata di 18 mesi dalla data della deliberazione e verrà a scadere in data 7 novembre 2020; (ii) l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie, anche prima che vengano esauriti gli acquisti, è stata concessa dall’Assemblea del 7 maggio 2019 senza limiti di tempo. Modalità di acquisto: nel rispetto della autorizzazione assembleare del 7 maggio 2019, le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno effettuate sul Mercato Telematico Azionario secondo le modalità operative e a condizioni di prezzo conformi a quanto previsto dagli artt. 3 e 4, par. 2, lett. b) del Reg. delegato UE 2016/1052, e nel rispetto del principio di parità di trattamento degli Azionisti e della prassi di mercato. In particolare, il prezzo di acquisto di ciascuna azione dovrà essere, comprensivo degli oneri accessori di acquisto, come minimo non inferiore del 20% e come massimo non superiore del 20% al prezzo ufficiale delle contrattazioni registrate sul Mercato Telematico Azionario il giorno precedente l’acquisto, fermo restando che non potrà essere superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata sul Mercato Telematico Azionario, nel rispetto della delibera assembleare del 7 maggio 2019 e di ogni applicabile norma (anche europea) e prassi di mercato ammessa. In aggiunta, le azioni acquistate in ogni seduta non potranno superare il 25% del volume medio giornaliero di azioni scambiate sul Mercato Telematico Azionario, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell’acquisto. Gli acquisti verranno effettuati dall’intermediario abilitato in piena indipendenza e senza alcuna influenza da parte della Società per quanto riguarda il momento dell’acquisto delle azioni. Eventuali successive modifiche al predetto programma verranno tempestivamente comunicate al pubblico. La Società provvederà a comunicare al pubblico le informazioni sugli acquisti effettuati con le modalità e nei termini previsti dalla vigente normativa.