Pubblicato il 07 Maggio 2019 - 17:13

Approvato all'unanimità il bilancio al 31.12.2018 e la distribuzione di un dividendo di Euro 0,07; integrato il CdA e approvato il Piano di Performance Shares - 7 maggio 2019 h. 17:01

Nova Re SIIQ: l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti: - approva all’unanimità il Bilancio di esercizio al 31.12. 2018; - approva la distribuzione del dividendo di Euro 0,07 per azione; - integra il CdA mediante la nomina di due Amministratori; - rinnova l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie; - approva il Piano di Performance Share 2019-2021. Roma, 7 maggio 2019 L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Nova Re SIIQ S.p.A. si è riunita, in seconda convocazione, in data odierna e ha approvato le proposte formulate dal Consiglio di Amministrazione all’ordine del giorno, come di seguito rappresentato. Approvato all’unanimità il Bilancio 2018 - L’Assemblea, preso atto della Relazione del Consiglio di Amministrazione sull’andamento della gestione dell’esercizio 2018, del progetto di Bilancio d’esercizio e del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, ha approvato all’unanimità il Bilancio dell’esercizio 2018, nella versione approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 5 aprile 2019. Di seguito, i principali indicatori economico-finanziari e patrimoniali dell’esercizio 2018:
  • il Risultato netto consolidato dell’esercizio risulta pari a 1,9 milioni di Euro al 31 dicembre 2018 rispetto a 1,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2017;
  • il Patrimonio Netto consolidato risulta pari a 67,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2018 rispetto a 70,2 milioni di Euro al 31 dicembre 2017;
  • l’Indebitamento Finanziario netto consolidato ammonta a 55,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2018 rispetto a 76 milioni di Euro al 31 dicembre 2017;
  • il Risultato Netto dell’esercizio si attesta ad un valore di 1,7 milioni di Euro al 31 dicembre 2018 rispetto al valore pari a circa 1 milione di Euro al 31 dicembre 2017;
  • il Patrimonio Netto risulta pari a 66,8 milioni di Euro al 31 dicembre 2018 rispetto a 68,5 milioni di Euro al 31 dicembre 2017.
  Distribuzione Dividendi -  L’Assemblea, preso atto del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2018 approvato al primo punto all’ordine del giorno, preso atto della Relazione del Consiglio di Amministrazione e delle vigenti disposizioni di legge, ha deliberato, all’unanimità:
  • di accantonare a riserva legale una parte della riserva sovrapprezzo azioni pari ad Euro 6.971.633,07, in misura necessaria per raggiungere il quinto del capitale sociale esistente alla data della presente Assemblea, pari ad Euro 7.107.339,93;
  • di accantonare a riserva da fair value una parte della riserva sovrapprezzo azioni pari ad Euro 5.271.985,33, in misura necessaria per raggiungere l’importo delle plusvalenze dalla Società e risultanti dal bilancio dell’esercizio 2018, pari ad Euro 7.850.415,86;
  • di distribuire, a valere sulla quota residua disponibile e distribuibile della riserva sovrapprezzo azioni, un dividendo straordinario (al lordo delle eventuali ritenute di legge) di Euro 0,07 per ciascuna azione ordinaria in circolazione alla data della record date per la legittimazione al pagamento del dividendo di cui all’art. 83-terdecies del D. Lgs. n. 58/98 individuata dal Consiglio di Amministrazione (con esclusione dal computo delle azioni proprie in portafoglio a quella data).