MILANO

Corso San Gottardo

La proprietà è costituita da una porzione di un immobile a destinazione commerciale e da un'autorimessa, localizzata in Corso San Gottardo, in zona Navigli.

La porzione di proprietà della società si sviluppa su due piani fuori terra e sovrastante copertura carrabile.

Il fabbricato, che presenta in sommità una parte residenziale con accesso autonomo, ha fronti vetrati e continui al piano terra, una sezione intonacata al piano primo dove sono affisse le insegne dei brand presenti e un ulteriore piano finestrato in pannelli prefabbricati all’ultimo piano, dove sono presenti le residenze. All’angolo tra corso San Gottardo e via Gentilino è presente una struttura di vetro e metallo a copertura e protezione dal vano ascensore panoramico a servizio del punto vendita OVS.

Il piano terra è accessibile mediante un unico ingresso posto lungo Corso S. Gottardo, mentre lungo via Gentilino è presente unicamente un’uscita di sicurezza e l’ingresso dedicato al personale. Lungo l’asse di via Gentilino è presente la rampa di accesso al parcheggio posto in copertura (quota parte di proprietà), dove sono presenti 38 posti auto dedicati alla clientela ed il piazzale per il carico e scarico della merce del punto vendita.

I locali deposito e gli uffici del personale sono localizzati al piano primo, accessibili mediante una scala di collegamento interna e un montacarichi. Al piano terra, in posizione laterale rispetto all’ingresso, è presente anche una scala mobile di collegamento al piano superiore. 

  • Indirizzo:

    Corso San Gottardo 29/31 - Milano

  • Destinazione d’uso:

    Commerciale

  • Superficie:

    Commerciale: 2.523 mq
    Lorda: 4.234 mq

  • Conduttore:
    OVS S.p.A.

BREEAM In-Use

Certificato n. BIU00008924-1.0

    Nei pressi dei Navigli

    L’immobile è sito nel territorio comunale di Milano, in posizione semicentrale, nel quadrante sud della città (zona 5) a soli 2,5 km da Piazza del Duomo, e a pochi minuti da Naviglio Grande e Naviglio Pavese che corre parallelo al Corso.

    Corso San Gottardo costituisce uno degli assi storici più importanti della città fin dai primi anni dell’Ottocento, quando le zone esterne più vicine alle mura costituiscono un comune autonomo ad anello attorno ai bastioni fino al 1873 (anno nel quale furono aggregati nel comune di Milano). Il Corso, inoltre, è un importante asse di collegamento tra il cuore di Milano, Piazza Duomo e la periferia; difatti, si estende verso nord diventando Corso di Porta Ticinese e via Torino, mentre verso sud si estende oltre l’anello delle Tangenziali diventando via Giuseppe Meda.

    L’intorno urbano presenta un susseguirsi quasi ininterrotto di fronti commerciali, attività di somministrazione e in misura minore di servizio, ospitate ai piani terra e primo degli edifici. La zona è dotata di servizi di necessità (farmacie, banche, attività commerciali, etc.), scarsa di parcheggi pubblici liberi ma con la presenza di parcheggi a pagamento.

    La zona è situata nei pressi del quartiere Tortona, originaria area industriale alle porte di Milano e oggetto degli ultimi anni di un importante intervento di riconversione in un distretto creativo dedicato alla moda e al design. È inoltre a pochi metri dalla Darsena, anch’essa oggetto di recente riqualificazione e bonifica.

    NEXT RE SIIQ S.p.A.

    Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di
    CPI Property Group S.A.

    Via Zara, n. 28 - 00198 Roma
    Capitale Sociale € 63.264.527,93 i.v.
    CF/Registro Imprese n. 00388570426

    Copyright © 2022 NEXT RE SIIQ S.p.A.
    Tutti i diritti riservati.